“Avete presente quando vostra figlia vive in simbiosi con un’altra bambina ma sua madre è la vostra nemesi?
Mi chiamo Giorgia e mia figlia Emma a settembre ha iniziato la prima media. Coi compagni si è subito trovata bene e ha legato tantissimo con Anna, una bambina con cui addirittura condivide il compleanno!
Sapete come sono a quell’età no? Migliori amiche per sempre ecc. Tra me e la mamma di Anna però la scintilla non è proprio scattata. Margherita ha deciso da subito che non le andavo a genio e non me l’ha nemmeno mai nascosto. Frecciatina qui, commentino di là… ma io queste cose me le sono sempre fatte scivolare addosso. Le nostre figlie sono amiche, non serve che lo siamo pure noi. L’importante è che non venga compromessa l’amicizia tra di loro! Mi sono sempre chiesta perché a Margherita non piacessi, qualche idea ovviamente ce l’avevo, e alla fine la verità è venuta a galla…
Come dicevo Anna e Emma vogliono fare tutto insieme, compresa la festa di compleanno. Scrivo quindi a Margherita per chiederle l’ok, ma la cosa non va per il verso giusto.
Vi siete mai trovate in una situazione del genere? Come si superano queste differenze? Non voglio impedire a mia figlia di frequentare la sua migliore amica ma non so davvero come gestire il rapporto con sua madre…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook