Nella coppia la comunicazione è importante, se si riesce a stabilire una sana e continua comunicazione, basata su verità, lealtà, fiducia e quant’altro, una coppia avrà molte più possibilità di durare nel tempo e di superare tutti i trambusti che inevitabilmente nel corso degli anni ne metteranno a dura prova la solidità.

Ecco quindi che è importante sapersi dare i giusti consigli per cercare di migliorarsi e di crescere insieme, rispettando le libertà dell’altro, venendosi incontro, capendosi, senza mai mettere da parte una buona dose di empatia, fondamentale per potersi accorgere di piccoli dettagli.

Ecco, dopo tutto questo pippone che non ci avete chiesto e di cui avreste fatto sicuramente a meno, vi presentiamo la storia del giorno, che narra le vicissitudine di una coppia alle prese con “piccoli” problemi scaturiti da piccoli punti NON in comune che entrano in contrasto tra loro.

Detto ciò, vi ricordiamo che potete mandare le vostre storie direttamente su messenger o su direct, oppure, se volete ancora più privacy, potete scriverci direttamente una mail a storiechat@spunteblu.it, dove vi leggeremo e non vi risponderemo, perché siamo cafoni. Ma vi assicuriamo il pieno rispetto della privacy: oscuriamo sempre tutti i dati sensibili per evitare di rischiare di mettere alla gogna pubblica qualcuno.Vi aspettiamo!

#1/12

#2/12

#3/12