“Qualcuno so già che mi darà addosso. Già posso ‘sentire’ i commenti: “ma perché sei entrata, violazione della privacy, non era casa tua” e via dicendo.

Ma io avevo bisogno di chiudere questa storia. Di riprendermi le mie cose, soprattutto il bracciale d’oro bianco, con i cavallucci marini, unico ricordo che ho di mia nonna.

E poi quello là mi deve ancora dei soldi, quelli che gli ho prestato per farsi i lavori alla macchina, per comprarsi la lavatrice nuova e prendersi i vestiti buoni per il secondo matrimonio di sua madre.

Non pochi, solo per dirvi.

Quello là è Fabio, il mio ormai ex fidanzato. E fidanzati sul serio, dato che aveva fatto pure la gran scenata di chiedere la mano a mio padre. E poi aveva organizzato una mega festa, adesso penso solo per essere al centro dell’attenzione.

Io però qualche campanello d’allarme l’avevo colto: messaggi che arrivavano nel cuore della notte, impegni improvvisi che saltavano come funghi. Ma di sti tempi, non so se ve ne siete accorti, non si può dire niente.

Passi per la gelosa cronica. Quindi me ne sono stata zitta, sbagliando.

Comunque, le cose sono andate come dovevano andare. Siamo riusciti a parlarci come si deve almeno. Adesso devo pensare a me stessa. Fortuna che ancora non vivevamo insieme.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”