“Ciao Spunte Blu, vi seguo sempre e ho deciso dopo averci pensato un bel pò di condividere con voi una conversazione fastidiosa che ho avuto con mia suocera. Lei è davvero una persona odiosa e mi guarda sempre dall’alto in basso. Lei è una professoressa di latino al liceo, avrebbe voluto fare l’insegnante all’università ma dopo anni che ha fatto l’assistente non l’hanno presa. Non so bene perchè. Fatto sta che si crede il signore in terra. Parla sempre in modo difficile, perché ama che nessuno la capisce e sentirsi superiore.

Si sente una gran donna, solo perché ha studiato e ha una grande cultura. Io penso invece che essere una grande donna significa sapere amare anche con semplicità e perché no anche con banalità. Non le piaccio molto. Per suo figlio avrebbe voluto la laureata col master alla bocconi. Io invece non ho neanche il diploma. E questo fatto le rode da morire. Però non è che guarda la persona, lei guarda il curriculum.

Io e mio marito ci siamo sposati da poco. Abbiamo affittato casa e la abbiamo sistemata. Finalmente tutto sembra a posto e mancano solo dei quadri per abbellire le pareti e qualche soprammobile. Poi di essenziale c’è tutto. Ho così deciso insieme a mio marito di invitare sua madre e suo padre da noi per un pranzo della domenica. Ma ovviamente ci sono stati scontri per il modo di fare di mia suocera. Vi mando questi screen come sfogo per farvi vedere che persone esistono al mondo”

#1/14

#2/14

#3/14

#4/14

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”