“Ciao a tutti, scusate se vi scrivo in questo modo… avrei voluto mandarvi una storia divertente, ma purtroppo non è così.

Oggi vi parlo della mia famiglia, una situazione un po’ delicata. Io e mia sorella Chiara siamo sempre state trattate in modo diverso dai nostri genitori, e non in senso positivo. Lei è sempre stata la preferita, senza ombra di dubbio.

È vero, ha avuto problemi seri come i disturbi alimentari, ma non è giusto che mi venga fatta sentire colpevole per questo.

I miei, soprattutto mia madre, mi hanno sempre fatto pesare la cosa, come se fosse tutta colpa mia. Invece di prendersi le loro responsabilità, sono sempre stati a puntare il dito contro di me, che in qualche modo non aiutavo abbastanza mia sorella…

Pensate che mi rimproveravano anche se uscivo con le amiche, perché non davo attenzioni a Chiara.

E poi non importa quanto io mi impegni per essere una brava figlia, quello che faccio viene sempre sminuito, come se non fosse mai abbastanza.

Di recente, sono andata a vivere da sola, ma volevo fare una sorpresa a mia mamma e andarla a trovare. Purtroppo, quello che mi ha risposto non è stato per niente quello che mi aspettavo…

Ecco qui la conversazione.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”