“Soffro di povertà mestruale. Devo scegliere. Se mi compro gli assorbenti, devo rinunciare a qualcosa.

Ho sempre avuto delle mestruazioni molto abbondanti. Quindi in assorbenti spendo un capitale ogni mese. Ho anche dei dolori lancinanti che mi costringono a prendere dell’ibuprofene e compagnia bella. In sostanza spendo molto ogni mese per gestire le mie mestruazioni. In più il prezzo è aumentato di recente, che hanno rimesso l ‘iva a quanto pare. Io quindi arrivo a fine mese con l’acqua alla gola. Spero sempre in n ritardo che mi traghetti al mese successivo quando prenderò gli altri soldi dai miei clienti. Ma purtroppo non ho un ciclo regolarissimo e sto mese mi è pure anticipato.

Ho quindi dovuto rinunciare a un’uscita col mio ragazzo. È brutto dovere scegliere. È brutto che qualcosa di sanitario come l’assorbente debba costare così tanto. 5 euro,, 6 euro una confezione di 9 assorbenti. E io quante ne devo comprare? Quanto devo spendere? No, non è giusto.

La cosa incredibile è che le persone non lo capiscono. Come se le mestruazioni fossero qualcosa che non li riguarda, che magicamente si tamponano da sole.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”