“Ciao a tutti, mi chiamo Rosanna, ho 32 anni e a fine settembre mi sposerò con Antonio, mio fidanzato da quando abbiamo 17 anni.

Una vita senza di lui non riesco ad immaginarla. Verso maggio, dato che saremmo andati in viaggio di nozze a ottobre, abbiamo deciso di fare una piccola vacanza insieme a degli amici in una casetta dei miei in Liguria, una cosa semplice.

La casa è vecchietta ma spaziosa, così Antonio chiede anche a tre suoi amici di venire con noi e io lo chiedo a Sara, una mia amica che si è lasciata da poco ed era a pezzi. Si aggiunge un po’ all’ultimo, ma la vacanza improvvisata sembra riuscire bene e andiamo tutti d’accordo senza incomprensioni. Dato che i tre amici sono single e carini, speravo che Sara potesse trovare di nuovo l’amore.

Poi torniamo a metà giugno e io vengo presa da tutti i preparativi per le nozze.

Una mattina di qualche giorno fa mi scrive Sara, che non avevo praticamente più sentito e che avrebbe dovuto fare un’altra vacanza ad agosto, e mi dice una cosa che mi lascia senza parole.

Comincia così una caccia al tesoro che ci porta alla situazione attuale. Non aggiungo altro perché vorrei che leggeste e vi immedesimaste.

Grazie.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”