“Avete presente quando pensate di aver trovato un ragazzo carino, educato e normale… e invece vi ritrovate a discutere di quattro euro?
Io ci rido adesso, ma vi assicuro che sul momento ci sono rimasta abbastanza male. Ero contenta perché finalmente, dopo settimane di messaggi, ero uscita con questo ragazzo. Primo appuntamento, classica pizzeria, niente di complicato. Lui era sembrato gentile, ha insistito per offrire e io ho accettato, convinta che fosse un gesto carino e disinteressato. Ci siamo divertiti, la serata era andata bene, almeno così credevo. L’unico “dettaglio”, se così vogliamo chiamarlo, è che io prendo sempre la pizza senza glutine, per un problema che ho da tempo. Non è una mia fissazione, non è un capriccio, semplicemente non posso mangiare quella normale. La pizza senza glutine costava quattro euro in più, come succede ovunque, e non ci ho dato peso: pensavo fosse una cosa talmente irrilevante che nemmeno valesse la pena parlarne.
E invece… proprio su quel dettaglio si è accesa una discussione che non mi sarei mai aspettata. Nei messaggi che ci siamo scambiati dopo la serata è uscito fuori un lato di lui che non avevo minimamente intuito durante la cena: un lato fastidioso, polemico, che ha trasformato un gesto apparentemente generoso in una specie di conto in sospeso da rinfacciarmi. Da lì sono iniziati commenti e accuse assurde, al punto che ho deciso di mandare qui la nostra chat.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook