“Buongiorno, ho una chat che vorrei farvi leggere perché io sono almeno due giorni che la rileggo a ruota e continuo a non capire, a essere sia stupita che indignata, oltre che delusa e sconcertata. Insomma, non so che diavolo pensare. È l’ultima conversazione che ho avuto con una mia amica/ex collega che ho conosciuto 4 anni fa.

Lei non ha mai avuto particolari amicizie, forse perché quando suo figlio Nicolas è nato si è chiusa molto in casa. Ecco perché nell’anno in cui abbiamo lavorato insieme si è molto “legata” a me, come se fossi la sua amica di sempre. Si confida con me in tutto e mi considera addirittura una zia per il figlio che ora ha 6 anni. Io ovviamente voglio molto bene a tutti loro, ma certe volte trovo che lei sia un po’ esagerata nel vivere le cose della vita con ansia.

Ecco perché quando mi ha inviato un’immagine presa da internet ho subito cercato di farle capire il mio pensiero. Beh, questo è quanto è venuto fuori e la cosa che mi spaventa di più non è tanto la mancanza di superficialità con cui si è rivolta a me, ma il pensiero che in fin dei conti là fuori sia pieno di mamme che ragionano così.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”