“Ciao amici di SpunteBlu, sono Luca e ho davvero bisogno di un consiglio perché, onestamente, non so più come affrontare la situazione con la mia compagna. Da quando è incinta, sembra essere diventata paranoica su tutto. Non fraintendetemi, so che la gravidanza è un momento delicato e voglio fare tutto il possibile per sostenerla, ma a volte mi sembra che esageri.
Ogni cosa diventa una discussione, ogni minima azione viene analizzata come se avesse chissà quali conseguenze catastrofiche. Mi accusa di non pensare abbastanza alla nostra famiglia, di essere irresponsabile e persino egoista. Io mi sforzo di rassicurarla, di mostrarle che tengo a lei e alla nostra futura bambina più di ogni altra cosa, ma sembra che non sia mai abbastanza. È arrivata addirittura a negarmi la mia più grande passione perché secondo lei così facendo metto in pericolo la nostra famiglia…
Non so se è solo la gravidanza che amplifica le sue preoccupazioni o se c’è dell’altro che non mi dice. È come se ogni giorno ci fosse un nuovo motivo di tensione. Voglio davvero capire se sono io che non mi rendo conto di qualcosa o se lei sta perdendo di vista la realtà per colpa dell’ansia. Cosa ne pensate? Avete mai vissuto una situazione del genere?
Vi lascio le chat.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook