“Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e da un anno ho conosciuto Francesca, e mi sono innamorato di lei con il classico colpo di fulmine. Lei mi ricambia, o almeno sembrava ricambiarmi. Con i mesi, però, ho scoperto che lei soffre di gravi periodi di depressione.  È convinta che col tempo finirà per soffrire di disturbi mentali ben peggiori, in quanto a sua mamma è stato diagnosticato un grave disturbo della personalità.

 

Tutto questo, invece che farmela amare meno, me l’ha fatta amare di più. Io vorrei passare la vita con lei e le ho chiesto di sposarmi. Lei ha rifiutato, sostenendo che sarebbe stata una vita di inferno con lei. Col tempo, poi, ha iniziato a distanziarmi, e a dire di volere lasciarmi, perché non era giusto che io passassi la vita con una persona come lei. 

 

Io ho provato a dissuaderla, a spiegarle che non è come lei pensa, che è tutto un suo costrutto mentale, ma non ci sono riuscito. Alla fine, un giorno, mentre ero al lavoro, lei ha preso le sue cose e se n’è andata. Questa è la chat che abbiamo avuto quella sera.”

#1/18

#2/18

#3/18

#4/18

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”