“Ciao amici di mentire di fronte alle spunte blu, sono Damiano, ho trentadue anni e da qualche anno lavoro con mio padre nella sua attività. Siamo rivenditori di serramenti: finestre, portoni, persiane, ecc. Lui, che di anni ne ha sessantasei, ha deciso di andare in pensione e di lasciare la gestione della baracca a me.

 

Io con mio padre ci vado d’accordo, ma onestamente non vedevo l’ora che andasse in pensione: non sa usare le mail, fa casino con i preventivi, si perde con le fatture, insomma sta perdendo colpi. Mentre io già da un po’ spingevo per rendere tutto digitale, per alleggerire il flusso di carte e rendere tutto più snello.

 

Il problema è questo: che, nonostante a parole dica di voler andare in pensione, mio padre secondo me non ci vuole proprio andare. Continua a scrivermi per controllare se ho fatto questo o quello, ma soprattutto per sapere se l’ho fatto come lo faceva lui o no.  

 

Questa è la chat tipica di una nostra giornata. Mi rendo conto che a leggere questa chat dall’esterno sembri divertente, quasi comica, ma credetemi: io non ce la faccio più!”

#1/15

#2/15

#3/15

#4/15

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”