“Mi chiamo Walter e non ne posso davvero più di mangiare panettone e pandoro!!
Vi spiego.
Mia moglie ha una grande famiglia meridionale che è ossessionata dal cibo: è un continuo inviare roba da mangiare e bere, casse e casse di generi alimentari.. e noi davvero non sappiamo più cosa farne!!.. A volte penso che sarebbe il caso di aprire un negozio e rivendere tutta sta roba!! Perché oltre a non fare bene alla salute – dato che non si tratta mai di cibo normale ma sempre di dolci e cose grasse!! – c’è anche il problema della quantità di cose tutte uguali inviate a blocchi tutte insieme: chili di salsa di pomodoro in estate o valanghe di dolci in inverno!!
Il periodo peggiore è il Natale: riceviamo un quantitativo di panettoni e pandori da sfamare un esercito!! E la cosa più assurda è che ce li mandano da giù quando noi viviamo a nord dove sarebbero la specialità regionale!!..
Comunque io vorrei semplicemente parlare ai parenti e spiegare che “grazie ma anche meno”, ma mia moglie si rifiuta: lei dice che poi i parenti si offendono.. e magari per variare “usarli” in ricette alternative…”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook