“Ciao a tutti amici di Spunte Blu, vi scrivo con un mix di rabbia e delusione, e sento il bisogno di sfogarmi con qualcuno. Tra poco sarà il sessantesimo compleanno di mio papà. I compleanni di famiglia sono sempre stati i momenti più belli dell’anno: famiglia, cibo, risate e il calore di stare insieme. Ma quest’anno tutto questo rischia di essere rovinato da un muro che mia madre sembra non voler abbattere. Vivo fuori città da un po’ e non torno spesso a casa, stavo parlando con mia madre per organizzarci, ma appena ho nominato il mio ragazzo, lei ha iniziato con i suoi discorsi che ormai conosco fin troppo bene.
Non accetta il fatto che lui faccia parte della mia vita, che per me sia importante. Non lo dice apertamente, ma si nasconde dietro scuse banali e “tradizioni di famiglia” per mascherare qualcosa che mi fa davvero male. Ho cercato di spiegarle il mio punto di vista, ma mi sembra di parlare con un muro. La cosa peggiore è che mi fa sentire come se dovessi scegliere tra chi amo e la mia stessa famiglia.
Vi lascio la conversazione, perché sono davvero a pezzi e non so più come gestire questa situazione. Magari qualcuno di voi ci è già passato o ha qualche consiglio da darmi.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook