“Ciao a tutti, sono Cristina, ho 37 anni, e quella che voglio condividere con voi è una storia di cui io sono stata più che altro testimone. Ma è una storia talmente potente che ho chiesto alla diretta interessata se potevo inviarla. Lei ha risposto assolutamente di sì.

In realtà la chat vede protagoniste me e una mia cara amica, andavamo alle medie insieme, quindi siamo amiche da tantissimo tempo.

Ultimamente lei stava passando un periodo davvero difficile. Sua sorella si è ammalata di una forma di cancro molto rara. Sono anni che va avanti con cure di ogni tipo, ma ogni volta purtroppo il tumore si ripresentava come se le cure fossero poco più che acqua.

Qualche settimana fa, era gennaio, la mia amica mi scrive e io capisco subito che qualcosa non va e penso subito a sua sorella. MI conferma che purtroppo la situazione è peggiorata.

Che le cure non stanno funzionando e che l’oncologa le ha detto che c’è ancora solo una possibilità di guarigione. Poi basta. Immagino cosa possa significare sentirsi dire una cosa del genere, mi si stringe il cuore quando parlo con la mia amica Stefania, ma sinceramente non so come consolarla di fronte ad una realtà così terribile. Poi mi viene in mente una frase…gliela dico e…il resto vorrei che lo leggeste. Fino in fondo.

Soprattutto se qualcuno oggi ha bisogno di credere nei miracoli.

Un abbraccio a tutti.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”