“Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sto per aprire un ristorante in collaborazione con mio fratello Vincenzo. Io mi occupo, insieme a mia moglie Giulia, della cucina, lui si occupa dei conti e della parte burocratica. Siamo ancora “giovani” e questo è sicuramente un sogno che diventa realtà. 

Ovviamente non è per niente semplice, sia per il periodo che viviamo, sia a livello generale. Soprattutto i costi si fanno sentire. Questa che vi mostro è una discussione avuta con lui in merito al menù che ho ideato per il ristorante, un menù semplice ma efficace. Come vedrete, mi sono preso alcune “licenze poetiche” ma non capisco proprio perché mio fratello la faccia così tragica.

 Ormai tutti ci sentiamo chef, anche senza aver studiato, e spesso diamo molto più peso alla forma che alla sostanza. Io non sono così, se una cosa è buona, allora è buona e merita di stare in un menù, a prescindere da quello che la massa possa pensare. So che pubblicando questa chat rischierò di generare molto malcontento, ma pensandoci bene, escluse alcune mie affermazioni finali discutibili, credo di essere nel giusto e se sarete intellettualmente onesti lo riconoscerete.”

SEGUI L’ADMIN DI SPUNTEBLU NEL SUO VIAGGIO IN AMERICA🏝

#1/14

#2/14

#3/14

#4/14

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”