“Sono una sposina. Vivo nel palazzo di famiglia con mia suocera. Sono Cenerentola, lavo scale per tutti, cucino, faccio la spesa.
Mia suocera possiede l’intero palazzo dove viviamo. In un appartamento ci sta lei col marito. In un altro ci sta sua figlia aurora col marito e due bambini. Nell’ultimo appartamento ci sto io e mio marito. Ci siamo sposati da poco. Da quando sto qui mia suocera mi da un sacco di ordini. Praticamente sono l’unica a non lavorare. Faccio la casalinga , cosa che ho sempre fatto, la signora delle pulizie per capire. Ma qui è diverso. Qui praticamento sono la serva di tutti. Cè la scala e mai una volta che mia suocera se l’è pulita lei o mia cognata. Me la fanno pulire a me una volta al mese. O i bagni di tutti, tre bagni da pulire in un pomeriggio . e non è che mi pagano.
mia suocera dice che siamo tutta una famiglia. Infatti la cena si fa sempre tutti insieme a casa sua. Le porte di casa non si chiudono mai, cioè ci sono le chiavi appese alle porte perché siamo una sola famiglia. E cè un continuo entra e esci dalle casa di tutti. Se uno ha bisogno di una cosa la può cercare a casa dell’altro.
Io non so cosa pensare. Sono grata di avere una famiglia, per me che parlare di famiglia nel mio caso è una parola grossa. Ma qui mi pare che sono diventata cenerentola..”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook