“Mio marito ha trovato un appartamento fantastico, in centro, enorme che costa pochissimo. C’è però una cosa che sta minimizzando e che mi ha fatto malissimo.

Cosa è una casa? La casa è il luogo dove ci sentiamo bene, dove possiamo ridere, piangere, arrabbiarci, sapendo che quelle mura ti proteggeranno. Vogliamo una casa nostra io e mio marito. Per ora siamo alloggiati da mia mamma che ha una specie di stanzetta al piano di sopra. Non abbiamo case di famiglia e non siamo andati in affitto per non sprecare risorse appunto in vista di comprare casa.

Per ora i mutui hanno tassi altissimi. È forse il peggiore momento al mondo, per comprare casa. Ma la casa ci serve ora. Stiamo vagliando ogni soluzione.

Mio marito ha trovato sto appartamento. C’è la planimetria. Lo vedete pure voi che è enorme. Ed è in centro, nella zona più bella della città, quella dei nobili e dei ricconi, persone che io ho sempre guardato da lontano nei loro abiti firmati, nelle loro vacanze in giro per il mondo, mentre io indossavo mercatini e ringraziavo che mia madre avesse una casa di proprietà piccola ma nostra.

Ora lui mi ha ferita. Non abbiamo la stessa visione sul senso di una casa. Anche nella discussione dopo la chat ha continuato nella sua idea testarda. Non so cosa fare.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”