“Mi si è presentata l’occasione di evitare di pagare la mia parte di mutuo per la casa che stiamo acquistando con la mia compagna. E lei ha da ridire perché non sarebbe equo.

Ciao spunte blu, ecco quello che è venuto fuori con la mia compagna quando le scrivo per dirle quella che pensavo fosse una bella notizia. Cioè lo è sicuro per me e pensavo quindi anche per lei. Ma a quanto pare ragiona col deretano.

Abbiamo praticamente comprato casa, da un vecchio conoscente e senza agenzie in mezzo. Aspettavamo solo di aprire il conto comune per il mutuo. Ma mio nonno, appena saputa la cosa, divide i suoi averi per aiutarmi. Con quelli che mi toccano, i miei risparmi e un aiuto di mio padre posso pagare la mia metà di casa cash. Senza accendere il mutuo e quindi senza rata e relativi interessi. E invece che una cosa buona, per lei è motivo di incazzatura. Senza senso, ve ne accorgerete. E prende la scusa dell’equità. Incommentabile. Io a questo punto ho stoppato tutto per il momento. Che altro fare?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”