“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Lorenzo e vi invio la mia storia… Da un anno condivido casa con un amico e, visto che il periodo ora è più sicuro, abbiamo deciso di fare la festa di inaugurazione che non avevamo potuto fare l’anno scorso a causa dell’ondata di covid.

 

Il condominio è tranquillo, il piano sotto di noi è vuoto, sopra sta un’anziana un po’ sorda. Accanto invece abbiamo una tipa che vive sola. È una bella donna, giovane, ma un po’ strana, perché una volta è tutta gentile e sorridente, la volta dopo a stento ti saluta.

 

Con noi si era lamentata perché avevamo lasciato per un paio di giorni uno scatolone sul pianerottolo… insomma, una precisa.  Un giorno avevamo messo la musica un po’ alta di sera; non si è incazzata, ma ci ha chiesto di avvisarla se lo avessimo fatto di nuovo.

 

Allora, per non avere rotture, le avevamo scritto della della festa. Lei ci aveva detto di stare tranquilli, di farla senza problemi, ma durante la festa ha iniziato a scrivermi su Whatsapp come una pazza…  Ad un certo punto non ce l’ho più fatta!”

#1/9

#2/9

#3/9

#4/9

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”