“Mi chiamo Marco e sono uno che crede ancora nel rispetto, nelle relazioni sane, e nell’idea che i sentimenti non siano un gioco. Ecco perché non riesco a stare zitto quando il mio amico Fabio, dopo tre anni di “secca”, come dice lui, si fidanza e nel giro di due settimane tradisce la sua ragazza con una sconosciuta mezza ubriaca. Come se non bastasse, stamattina mi racconta pure che ha fatto match con un’altra tipa su un’app di incontri e sembra quasi vantarsene.
Io capisco che sia felice di essersi lasciato il “digiuno” alle spalle, ma a che prezzo? Non riesco a giustificare il suo atteggiamento. Sta ferendo persone che si fidano di lui, e per cosa? Per dimostrare di essere il re del mondo? Gliel’ho detto chiaramente: quello che sta facendo non è vivere il momento, è mancare di rispetto.
Ora mi chiedo: sono io quello che sbaglia a pretendere un minimo di coerenza, o Fabio sta andando troppo oltre? Voi come la vedreste? Essere amici significa dire sempre sì o avere il coraggio di far notare quando stanno sbagliando?”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook