“Leggo spesso di nuore disperate davanti a suocere terrificanti e mariti o compagni indifferenti che, immancabilmente, si schierano dalla parte della loro mamma.. beh il mio caso è diverso, molto diverso. Io sono il marito.. ossia la suocera rompiballe è mia madre.. ma io ne sono perfettamente cosciente e litigo continuamente con mia madre, nella vana speranza che inizi a comportarsi da persona civile.
Mia madre è sempre stata molto impicciona ma, soprattutto, il vero problema è che mette sempre se stessa al primo posto, ignorando i sentimenti e le decisioni altrui.
Prima di tutto c’è lei, poi il resto del mondo! Le opinioni diverse dalla sua? Sbagliate! Le decisioni altrui?? Possibilità da cambiare a proprio giudizio!!
Lei sa come deve essere una cucina, di che colore dipingere le casa, cosa fare a lavoro, quando è meglio andare in ferie..
Ma il vero cruccio di mia madre è soprattutto il fatto che vuole assolutamente diventare nonna. Su questo non dà tregua. Io e mia moglie però non vogliamo figli. E qui nasce il problema: il fatto che noi possiamo avere un’opinione diversa dalla sua o, anche solo, che questa sia una nostra esclusiva decisione non la sfiora minimamente!!
Leggete un po’ la sua ultima prodezza in proposito!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”