“Care SpunteBlu, mi chiamo Rossana e ho appena mollato mio marito!
Allora partiamo dall’inizio: io e Niccolò siamo sposati da 8 anni e abbiamo 2 figli. Io sono architetto, mentre lui lavora in un’azienda.
Che vi posso dire di Niccolò?! È un brav’uomo, lavora e tutto, ma è anche uno che ha poco interesse nella carriera: per lui lavorare significa cercare di fare il meno possibile, magari mimetizzarsi con le piante dell’ufficio! Io invece ci tengo al mio lavoro e mi impegno molto ogni giorno.. anche perché, a differenza di lui, sono libero professionista e se non mi impegno non guadagno!
La nostra differente visione del lavoro ci ha portato spesso ad avere scontri perché lui proprio non ha mai capito, ad esempio, perché lavoravo fino a tardi!
Questo stesso atteggiamento comunque Niccolò lo ha sempre avuto per ogni aspetto della vita che lui viveva alla giornata fregandosene di tutto.
Alla fine lui diceva sempre che lo stressavo.. sia con il lavoro che con le preoccupazioni varie di una normale vita da adulto (dal mutuo ai figli) che lui preferiva ignorare. “Che stress, finirai per ammalarti e far ammalare anche me!” era una della sue frasi preferite!
E a quanto pare si stressava veramente. Ma poi ha trovato un anti stress. Volete sapere quale?!”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook