“Ciao SpunteBlu! Sono Vittorio e sono daltonico. Il daltonismo è un difetto della vista per cui uno non vede alcuni colori, è diciamo cieco ad alcuni colori. Cioè me l’hanno spiegata così, ma vi assicuro che io il mondo lo vedo colorato, solo che lo vedo in colori diversi dalle persone, diciamo, normali!
In ogni caso io non vedo il rosso. Non vedendo il rosso vedo anche altri colori, diciamo, strani. Come l’arancio e il rosa. Ora io il rosa.. non vi so dire come lo vedo, ma quello che vedo mi piace molto. Insomma a me piace il colore rosa, lo trovo molto bello, è il mio colore preferito!
Mi è stato spiegato sin da bambino che ci sono delle convenzioni sui colori e so che il rosa è considerato nella cultura occidentale un colore femminile.. ma sono solo convenzioni e io non ci vedo nulla di male a usare cose di colore rosa dato che mi piace!! O no?? Alla fine chi se ne frega di cosa pensa la gente!! Io mica faccio del male a qualcuno se mi metto una maglia rosa!!!
La mia famiglia non ha mai avuto problemi in proposito – sono sempre stato libero di scegliere i colori che volevo! – ma la mia attuale fidanzata non riesce a farsene una ragione!! Lei vede questo come un problema serio da correggere: per lei il giudizio della gente è una cosa terribile!! Allego la nostra ultima discussione in proposito!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”