“Ciao, vi scrivo per la prima volta e spero di trovare consigli. Io e il mio ex ragazzo eravamo insieme da 4 anni. Mi ha lasciato il 18 novembre, devo dire che ultimamente litigavamo spesso. All’inizio della relazione la sua famiglia era contro di me perché ho qualche anno in più e ho una figlia.

Ho 37 e lui 28 anni, ma questo non ci ha disturbato, non ci ha mai turbato perché sembro molto più giovane. Aveva molto da combattere, la famiglia ha cercato di separarci, ecc. Non ci hanno parlato 3 mesi, ma poi ci siamo riavvicinati. Eravamo felici e tutti sapevano che ci amavamo molto.

Viviamo nello stesso paese. Dopo aver rinnovato casa però è arrivato un sacco di stress, Ho sempre avuto comprensione per tutto e lo ho supportato dove potevo. Ha due sorelle, una delle quali non mi è mai piaciuta molto, ci sono stati momenti in cui si schierava con la sua famiglia e ho sempre saputo che mi dava fastidio.

Ma nonostante tutto, dal punto di vista tecnico era tutto fantastico. Nel corso della relazione si è preso meno cura di me, era più con gli amici o giocava alla play. Viviamo ancora dietro l’angolo… a volte gli chiedevo dei soldi perché non sempre arrivo a fine mese, ma glieli ho sempre ridati.

Mia figlia è ancora troppo piccola al momento, e ora ho alcuni lavori in vista. Mi impegno molto. Penso che abbia un comportamento egoistico, non ammette mai i propri errori e mi incolpa sempre di tutto… una volta era persino in vacanza in Thailandia e non si è fatto sentire quasi due settimane. Era partito senza nemmeno dirmi nulla.

Non siamo mai stati insieme in vacanza. Potrei raccontarne altre di questi 4 anni ma è troppo… negli ultimi mesi mi ha trascurato troppo e io ho iniziato a farglielo notare. Volevo più tempo per noi. Aveva delle scuse pronte ogni volta gli chiedessi di andare da lui, tipo che il suo appartamento non era pronto, che non c’era la cucina, il divano mancante… poi se venivo, lui giocava alla play o guardavamo un film.  Volevamo trasferirci insieme a lui, io e mia figlia.

Il 10 e l’11 Novembre, ha prenotato un hotel a Bergamo e siamo andati in tre lì. Per la prima volta una vacanza insieme. Era tutto bellissimo. Il 13 Novembre mi ha regalato delle rose per il mio compleanno. E ho sempre detto che mi ama più di me. Poi il 14 Novembre abbiamo litigato per il nuovo fidanzato di sua sorella: gli aveva chiesto di prendere due pizze e portargliele a casa, e lui lo ha fatto, mangiandosele tutte e due per poi dare la colpa a me. E mi sono preso gli insulti di sua sorella che mi odia.

Abbiamo litigato tutto il giorno e da quel momento mi ha proibito di tornare a casa sua… di nuovo la famiglia contro che lo allontana da me. Per me la cosa che ha mangiato la pizza, lo ha fatto apposta per creare il panico. Poi infatti è sparito due giorni.

E allora gli ho scritto per quanto tempo volesse ancora essere irrispettoso nei miei confronti, che onestamente non gli manco al momento e che secondo me non prova più niente per me. E lui mi risponde che ormai ero diventata solo un’abitudine e che ci saremmo dovuti lasciare. L’ho sempre amato e supportato, non importa quanto fosse stressante.

Poi mi ha bloccato e non ha reagito a tutto il resto. Soffro perché penso che sia irriverente. 3 giorni dopo, sua sorella ha pubblicato le foto in un bar, tutta la famiglia insieme coi fidanzati a brindare. Io mai invitata in 4 anni. Tempo 5 minuti che vedo la storia e mi bloccano tutti insieme. Sembrava fatto apposta. Ripudiata per avere 37 anni e amare un ragazzo più giovane.

Per la mia rabbia, gli ho scritto su telegram cosa gli avessi fatto di male. Ma mi ha bloccato pure lì. La mattina dopo mi scrive che si sente nuovo senza di me. Stavo solo piangendo. E continua dicendo che ha preparato una valigia con tutte le mie cose e che potevo passare a prenderla in portineria sotto al palazzo. Trattata come un cane senza motivo.

La mattina dopo arriva un altro messaggio che mi augurava fortuna e la forza di trovare qualcuno che mi rendesse felice, ciò che non poteva fare lui. E pensare che, avevamo provato negli ultimi dieci mesi ad avere un figlio… volevamo un bambino lì. O non andrei a vivere da un uomo senza amarlo. Sono molto ferita per il suo comportamento ed è estremamente difficile per me finire così.”