“Ciao, mi chiamo Monica e vi mando questa chat perché forse riconoscerete quella sensazione: quando dopo anni di pacche sulle spalle e scuse accettate, finalmente smetti di fare lo sconto all’amicizia.
Tutto parte da un video di compleanno. Dieci giorni di tempo per mandare due foto. Un messaggio di sollecito ignorato. Poi, ovviamente, l’immancabile “Sono libera ora!” all’ultimo minuto. Da lì, non ci ho visto più. E nemmeno mi importa che Paola possa riconoscersi qui.
La cosa bella è che non riguarda direttamente me, ma la nostra amica in comune e il suo compleanno. Ora, non sono una persona solita intromettersi nelle amicizie altrui e infatti anche questa volta ho cercato di pensare al bene della festeggiata per non causare scenate o altro ma…forse è il caso di giocare a carte scoperte e far aprire gli occhi alla mia amica. Quanto vale il suo tempo (e il mio) per una persona che ha sempre da fare, come se fosse l’unica che studia o lavora?
Non aggiungo altro perché veramente, sono a tanto così da rinfacciarle tutto. A che punto è lecito smettere di essere comprensive e iniziare a fare gli interessi di chi davvero ci tiene a te?
Aggiungo che se qualcuno ha un metodo per spiegare alle Paole del mondo che non siamo tutte sempre a loro disposizione, mi fa un favore.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook