“Ciao mi chiamo Anna. Vi mando una chat con mio zio. Una delle tracce della maturità gli ha fatto venire in mente di scrivermi per parlarmi a cuore aperto.

Io lavoro con Internet. Ho Facebook, Instagram, Twitter, TikTok e un sito. Tempo fa avevo anche Tumblr. Il mio ossigeno è il wi-fi. Il mio tempo si misura in post. La mia vita è tutta dentro un sottile rettangolo nero.

Mio zio invece è un campagnolo, uno che lavora la terra, uno che ha le mani grosse, spaccate, piene di calli duri e dalla pelle costantemente abbronzata. Ha un’azienda agricola e si occupa di coltivazioni. Il suo collega di lavoro è il tempo. La rete a cui si collega è la vita stessa.

Oggi sono usciti i temi della maturità. Finalmente in presenza. Tra questi ce n’era uno e mio zio ne ha approfittato per darmi una lavata di capo che ci voleva. 

Mi ha detto delle cose che voglio condividere con tutti. Mi sembrano cose importanti che possono far riflettere e possono fare del bene. Sono abituata a condividere tante cose della mia vita. Non mi era mai capitato però di condividere una chat. Spero che raggiunga quante più persone possibili. Spero soprattutto che raggiunga il cuore di chi la legge.

P.S. per chi non lo sapesse, il tenerume è la foglia della zucchina, che qui in Sicilia si fa con la pasta, ve la consiglio ;)”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”