“Ciao a tutti/e… vi leggo tutte le sere. Oggi vi scrivo io perché sono veramente senza parole. Sto per sposarmi e invece di ricevere entusiasmo e un minimo di supporto, mi trovo circondata solo da lamentele. Ma vi sembra normale? Nessuno, e dico nessuno, pare contento per me. Tutti con la faccia storta, tutti pronti a fare tragedie greche per ogni dettaglio. Ma vi sembra normale? Io penso di no, ma a quanto pare intorno a me vivono ancora nell’Ottocento.
Il punto è che io ho fatto delle scelte diverse, intelligenti e che semplificano la vita a tutti. E invece di dirmi che sono brava, sto ricevendo solo critiche. Anche da chi non me lo sarei mai immaginata, come mia madre.
Ma io dico: non è che se uno decide di non farsi schiacciare dalle solite convenzioni, automaticamente diventa egoista, cattiva o “fuori di testa”. La gente ha un bisogno disperato di incasellare tutto, di rispettare rituali vecchi e polverosi, e appena provi a uscire dal copione, si scatena il panico. Boh. Io non ci vedo niente di sbagliato nel voler vivere questa giornata a modo mio, anzi. Però a quanto pare sono l’unica a ragionare.
Vi lascio la conversazione con mia madre così capite meglio l’assurdità. Leggetela e ditemi se non è da restare basiti!!”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook