In molti paesi occidentali, il nero è considerato un colore inappropriato da indossare in un matrimonio, poiché tradizionalmente è associato al lutto e al funerale. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola e in alcune culture il nero è considerato un colore accettabile per un matrimonio.
Ad esempio, in Giappone, il nero è tradizionalmente il colore per un matrimonio, poiché rappresenta la serietà e la formalità dell’occasione. In Corea del Sud, invece, la sposa indossa un abito di colore rosso e il matrimonio è celebrato nel colore rosso, ma gli ospiti possono indossare abiti neri o di altri colori.
Inoltre, in alcune parti dell’Europa, come nella cultura spagnola, il nero è considerato un colore accettabile per i matrimoni, ma solo se è abbinato ad altri colori e non indossato in modo eccessivamente formale.
In generale, se si è invitati a un matrimonio in un paese straniero, è importante informarsi sulla cultura locale e sulle tradizioni per evitare di indossare abiti inappropriati o di offendere gli sposi e gli ospiti.



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook