“Ma stiamo scherzando? Le persone stanno impazzendo o cosa? No, perché una volta ci si aiutava, si faceva di tutto per sostenersi tra amici… ma da dopo il covid sembra che tutti siano diventati più egoisti.
Cioè, e dire che io davvero pensavo di stare facendo una cosa carina, semplice, alla mano… e invece sembra che abbia chiesto la luna.
Un matrimonio, sì. Ma niente castelli, niente cavalli bianchi, niente fuochi d’artificio a forma di cuore. Solo una bella giornata tra persone care, in un posto che pensavo fosse perfetto anche perché gestito da amici.
E invece no. Ogni messaggio una pugnalata, ogni risposta un muro. Ottantacinque invitati sono “troppi”, la mia proposta è “insostenibile”, la busta pure “eccessiva”… ma allora che dovevo fare? Una call su Zoom con ognuno a casa propria e cibo delivery?
Io non capisco se il problema è che mi sposo o che mi sposo con idee chiare. E la cosa assurda è che, pure cercando di venire incontro, mi sento io quella sbagliata.
Comunque… vi lascio leggere.
Poi ditemi pure se sto esagerando, ma almeno siate oneste: se una vostra amica vi rispondesse in questo modo … voi come reagireste?”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook