“Ciao a tutti i lettori di Spunte Blu, mi chiamo Monica e da poco ho varcato la soglia dei 50 anni. Arrivati a quest’età si fa un bilancio e il mio è questo: la mia vita non è andata per niente come pensavo sarebbe andata… e menomale! Da piccola pensavo che mi sarei sposata giovanissima e che avrei avuto due o tre figli. Invece non mi sono sposata prima dei 36 anni, ma attendere nel mio caso ha assolutamente pagato… perché ho sposato l’uomo migliore del mondo e, con lui, sua figlia.

Quando io e Pietro ci siamo conosciuti Giulia aveva 7 anni e aveva perso la madre due anni prima… e ovviamente di una matrigna proprio non ne voleva sapere. Ci ho messo un sacco di tempo a conquistarmi la sua fiducia, per non parlare del suo affetto… ma anche in questo caso ne è valsa la pena! Giulia è esattamente come speravo sarebbe stata mia figlia. Solare, simpatica, intelligente… con tutte i pregi e i difetti che amo di suo padre.

Dopo il primo periodo il nostro rapporto è decollato, anche se lei non mi ha mai detto di volermi bene… fino a pochi giorni fa.

Spero che i suoi auguri possano strapparvi un sorriso… perché a me hanno riempito il cuore di gioia e di orgoglio! Sono fiera di poter chiamare quest’incredibile ragazza MIA figlia.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”