“Ciao a tutti. Scrivo qui perché sono molto triste e abbattuta, e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Il mio problema sono i miei figli.
Ho un maschio e una femmina, entrambi sopra i trent’anni, entrambi con un buon lavoro e stipendi più che dignitosi. Eppure, non contribuiscono minimamente alle spese di casa.
Vivono ancora con me, usano la mia luce, il mio gas, mangiano quello che compro io, e spendono tutti i loro soldi per divertirsi. Vacanze, vestiti, cene fuori… mentre io fatico ad arrivare a fine mese.
Non faccio niente per me da anni: ho i capelli bianchi perché non posso permettermi la parrucchiera, le scarpe rotte perché “tanto posso ancora camminarci”.
Il peggio? Credo di sapere da chi hanno imparato. Il loro padre era esattamente così. Per lui non valevo niente, e a quanto pare ha insegnato anche a loro a trattarmi così. Ma almeno lui se n’è andato anni fa, e sinceramente è stata una fortuna.
Loro invece sono ancora qui, e io non so come farmi rispettare. Non so a chi chiedere aiuto, e non so se c’è ancora qualcosa che posso fare per cambiare le cose.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook