“Ciao a tutta la community, sono Luisa e ho deciso di inviare la mia storia, davvero molto personale, perché ho bisogno di aiuto. Forse avrei bisogno solo di un abbraccio materno ma in realtà anche di un consiglio perché ho paura che lei non torni più a causa della mia rabbia.

 

 

Vi racconto. Non so quanti qui tra di noi hanno genitori separati e non so quanti sono già genitori. Io non ho mai sfruttato la mia storia famigliare per fare pena a qualcuno e spero infatti di non farvi pena anche se è abbastanza forte, anzi dura.

 

 

 

La mia storia inizia realmente quando mio padre ha deciso di lasciare me e mio fratello, di abbandonarci. Io avevo 15 anni e mio fratello Gigi ne aveva 5. Siamo rimasti con nostra madre.

 

 

 

Dopo tutto il dolore e alcune difficoltà, alla fine io mi sono “abituata” a stare senza di lui, è arrivato il momento in cui mia madre ha fatto la stessa cosa. È passato poco più di un anno, all’inizio era più o meno presente, se n’era andata per lavoro (almeno così aveva detto).

 

 

 

Poi tutto andava scemando, meno chiamate, meno messaggi e tante scuse. Io ero arrabbiata e quindi non facevo nulla, però mi manca e mi è sempre mancata. Quando è arrivato il compleanno di Gigi, al primo almeno se lo era ricordato, io sono scoppiata.

 

 

 

 

Infatti mi scuso per alcuni termini perché è sempre mia madre ma la rabbia è tanta. Fatto sta che non mi ha mai risposto e non so se lo farà mai e ora mi sento in colpa, ho paura di aver esagerato”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”