“Ciao a tutti! Oggi vi racconto un po’ come sto vivendo questi primi mesi da mamma. Sei mesi fa è nata la mia piccola Carlotta, e non potrei essere più felice…

O forse dovrei dire ‘dovrei’ essere più felice? Mi sento ancora stanca e scombussolata dal parto, con gli ormoni che ballano e le notti che sembrano interminabili.

Sono sempre io ad alzarmi, e spesso devo pregare mio marito Mauro di darmi una mano. Prima che nascesse Carlotta era molto più presente e collaborativo, e onestamente non mi aspettavo questo cambiamento.

Ne abbiamo parlato e, per fortuna, sembra aver capito sia la mia stanchezza che la sua. Abbiamo deciso che una sera alla settimana sarà dedicata a me stessa: che sia un’uscita con le amiche o un lungo bagno rilassante, mi prendo un po’ di tempo per me.

Ma… perché sì, c’è un ma. E in questo caso è mia suocera! Non perde occasione per intromettersi e vanificare i progressi di Mauro.

Prima riuscivo a tenerle testa, ora… sinceramente, vorrei solo che si levasse dalle scatole! Qualcuna di voi si riconosce in questa situazione?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”