“Ciao a tutti quanti. Mi chiamo Lucia e vi scrivo per condividere una chat che ha scatenato in me una tempesta di emozioni e domande. Dopo quattro anni di relazione con Luca, ho scoperto una tanto piccola quanto devastante verità che mi ha lasciata senza parole. Mi sono sempre fidata di lui, ma il nostro scambio di messaggi mi ha fatto mettere in discussione tutto.

La conversazione è iniziata in modo innocente, ma quando ho chiesto perché non pubblicasse mai foto con me sui social, sono venute fuori delle presunte promesse fatte…a una sua ex. Promesse che, a suo dire, ha deciso di rispettare, anche a distanza di anni. E mentre cercavo di capire il senso di tutto ciò, ho scoperto che manteneva anche un contatto regolare con lei, nonostante fosse passato parecchio (parliamo di veramente tanti anni) tempo dalla loro rottura.

Luca sostiene che non ci sia nulla di strano nel mantenere questi legami, ma io mi chiedo: è normale che un ragazzo, dopo tanto tempo, continui a seguire la propria ex e a parlarle settimanalmente? Ho la sensazione di essere l’“altra”, di non essere davvero la sua priorità.

Ora mi chiedo se io sia esagerata come sostiene lui o se sia legittimo non fidarsi quando il passato si intromette così nel presente. Se qualcuno ha delle esperienze simili da condividere sarebbe stupendo perché sono davvero confusa e ho bisogno di capire se ciò che provo è giustificato o meno. Mi sento sciocca ma…lo sono davvero?

Un abbraccio, Lucia”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”