“Ciao ragazzi, ormai ci siamo: Lucca Comics è iniziato e io sono emozionatissima di andarci sabato e domenica, dopo settimane passate a pensare, scegliere, e preparare il mio cosplay! Eppure, non riesco ad essere felice perché.… c’è un problema. Sono giorni che non parlo col mio ragazzo perché lui proprio non capisce quanto io tenga a tutto questo. In pratica, continua a fare battutine, come se il cosplay fosse una cosa infantile o ridicola… e sono stufa di dovermi sempre giustificare!
Ogni volta che gli accenno a Lucca o al personaggio che interpreterò, lui diventa sempre più strano, e, sinceramente, troppo geloso. Fa battutine tipo ‘Ma a chi devi farti notare con quel costume?’ o peggio, inizia a insultare i nerd, dicendo che tutta questa passione è ridicola e da bambini. Non riesce proprio a capire quanto significhi per me… e io comincio a sentirmi frustrata.
La verità è che non so se ci capiamo più come una volta. Non so se lui capisce davvero chi sono io adesso e quanto tenga a questa parte di me. Non vorrei rinunciare al Lucca Comics per colpa delle sue paranoie, ma nemmeno mi va di andarci con questo clima tra noi.
Vi è mai capitato di dover scegliere tra la vostra passione e qualcuno che non la capisce? Sto pensando davvero se non sia meglio andare da sola e godermi il weekend senza discussioni. Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie per tutti i consigli che mi darete :)”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook