La storia di Luca e Cristina ha segnato non solo la storia di questa community, ma di facebook. Era un normale giorno di settembre 2016 quando una mattina ci scrisse un ragazzo di nome Eh Luca, scusate Luca, che diceva “la mia ex non mi molla, posso mandarvi gli screen?”. Da lì nulla è stato più come prima. Perché tutti quelli che usavano facebook assiduamente in quegli anni, almeno una volta si sono trovati sul feed (l’allora bacheca) un post della coppia più assurda di sempre.

Negli anni successivi però alcuni post abbiamo dovuti cancellarli, un po’ perché facebook aveva iniziato a bannare post di vecchia data senza motivo, un po’ perché un protagonista della storia ci faceva pressioni affinché eliminassimo tutto.

Ma soprattutto, in giro sul web alcuni “personaggi” hanno ripreso la storia per raccontarla sui loro canali, non avendo in mano la storia completa, causando buchi narrativi e confusione, poiché alcune parti non erano più disponibili online. Ma noi non abbiamo mai eliminato nulla, e oggi, vi riproponiamo tutto dall’inizio alla fine.

La vera storia di Luca e Cristina potete trovarla solo qui, inclusa la parte in cui Cristina scrive ad Elisa, la nuova fiamma di Luca, ma soprattutto, incluso il finale.

PARTE 1

PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4

PARTE 5

PARTE 6

PARTE 7

PARTE 8

PARTE 9

PARTE 10

PARTE 11

PARTE 12

PARTE FINALE