“Ciao Spunte Blu. Avete presente il classico zio di 50 anni un po’ giovanile che spara sentenze sulla vita dei propri famigliari? Ecco…

Tutto nasce oggi dopo l’ultimo pranzo con la famiglia allargata per il compleanno di mio padre, erano presenti tutti i famigliari più o meno, compreso mio zio e la mia ragazza, Sofia.

Io e lei stiamo insieme da un mesetto nemmeno, fino a due mesi fa stavo con Laura, poi di comune accordo abbiamo deciso di prendere strade diverse. Siamo rimasti insieme per quasi 4 anni. 

È stato un momento difficile per me ed un gran colpo per la mia famiglia. Lei era praticamente come un membro aggiunto della famiglia, era presente a tutte le celebrazioni e la mia famiglia l’amava.

Il compleanno di mio padre dell’altro giorno era la prima volta che non portavo Laura con me.

Io mi trovo davvero bene con Sofia, e sono felice di averla fatta conoscere alla mia famiglia.

Finché non torno a casa dopo il pranzo, finché non mi sono trovato questi messaggi da mio zio…”

#1/17

“Piccola precisazione che tengo subito a fare: Già dal primo messaggio ero sicuro, ma proprio sicuro che quello era solo un pretesto per arrivare a quell’argomento.

Io volevo vedere fin dove si sarebbe spinto, per quello ho cercato di rispondere sempre in modo calmo e pacato, anche se dentro stavo per scoppiare.”

#2/17

#3/17

#4/17

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”