“Ciao popolo di giovanotti!!! Non come me che ormai ho qualche anno in più di voi e sono pure mamma quasi nonna. Vi voglio mandare una cosa che per me ha tanto valore anche se è solo uno zerbino, ma è il concetto di fondo che mi fa uscire dai gangheri!!!

Mia mamma si è spenta due settimane fa a 91 anni, viveva da sola o meglio con una signora che la accompagnava anche per la notte, ma oggi l’appartamento è vuoto dopo la sua dipartita. Io e i miei fratelli andiamo spesso in quella casa perché abbiamo delle cose da sistemare, mobili da portare via, dobbiamo capire cosa fare della casa. Ciò che posso dirvi è che mia mamma non è una persona da dimenticare, mai, ma nemmeno così presto.

È una persona, una vita interrotta, una parte della famiglia.

Eppure i suoi vicini sembrano degli sciacalli!!! Soprattutto una, quella dell’appartamento vicino al suo!! Me ne sono accorta quando quel giorno sono andata all’appartamento e ho trovato delle cose che mancavano!

Io non ho voglia di litigare con nessuno, ma certe volte o ingoi tutto e fai finta di niente, oppure ti difendi e passi pure per quello “esagerato”. Silvana”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”