“Buonasera a tutti, il mio nome è Alfredo e lavoro come portiere in un grande palazzo. Qualche anno fa questo lavoro mi ha letteralmente salvato la vita. Non me la passavo bene per niente purtroppo.

Sulla mia strada ho incontrato due persone speciali, o almeno era quello che avevo sempre creduto, la signora Gabriella e il marito Stefano.

Praticamente una volta il palazzo apparteneva alla famiglia del Signor Stefano, poi ha cambiato proprietà e molti appartamenti sono stati comprati ma loro ne hanno tenuti diversi.

Sono stati loro a farmi assumere e a darmi anche un piccolo appartamento accanto alla guardiola che praticamente è quasi gratis, pago un affitto simbolico.

Fin qui quindi tutto bene, ma l’altro giorno la Gabriella mi manda un messaggio e mi dice che devo passare da casa loro perché mi devono parlare. Non è mai simbolo di qualcosa di buono quando ti viene detto così e infatti, poco dopo il messaggio, sento bussare alla porta e quando scopro chi è e cosa sono venuti a fare, mi prende male…specie perché siamo davvero vicini a Natale…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”