“Ciao lettori di Mentire di fronte alle Spunte Blu! Sono Lucia, ho 24 anni e, al contrario di molti studenti e lavoratori che dal sud salgono al nord, io dal veneto mi sono trasferita a studiare a Roma… Ammetto che all’inizio ero un po’ incerta, ma ora mi trovo davvero bene qua e torno poche volte a trovare i miei. Ho anche trovato un lavoretto in un negozio di scarpe, quindi sono libera poche volte nei weekend. Diciamo che torno su nelle feste comandate: Pasqua, Natale, in estate. 

Tra tutte, però, Natale, è irrinunciabile e sacro, non posso farne a meno di tornare. Mia mamma, che è di origini calabresi, ci tiene un sacco e organizza un pranzo pazzesco e infinito con tutti i parenti. Cucina per giorni e fa tutto a mano, primi, torte, carni, è incredibile.

Io con lei ho un bel rapporto, ma a lei manca un po’ il senso dell’umorismo, e io per questo mi diverto a farle scherzi. Quest’anno ho deciso di fargliene uno davvero pesante per lei, e di farle credere di non poter salire a Natale. Secondo voi come ha reagito?”

#1/20

#2/20

#3/20

#4/20

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”