“Care SpunteBlu, mi chiamo Mia, ho 32 anni e vivo da sola. Sono single per scelta, non cerco un compagno e non sono interessata a farmi una famiglia.. sposarmi e avere dei figli non è mai stata una cosa che a cui aspirare e non vedo questa scelta nel mio futuro. Per ora mi godo la vita!

La mia sorella maggiore Carlotta, che ha 39 anni, invece è l’esatto opposto: lei ha sempre voluto avere dei figli, diventare mamma è sempre stata una specie di ossessione. Anche per questo si è sposata da giovane e ha avuto presto Sofia, la sua unica figlia. E si perché dopo la nascita di Sofia, Carlotta si è resa conto che avere figli non è esattamente la favola che ti raccontano nei film, anzi!! Tra notti insonni e allattamento, ha visto la sua vita sgretolarsi e ha deciso che un figlio basta e avanza!!

E a dire il vero io non ho mai visto una persona meno adatta di mia sorella a crescere un figlio: sempre in ansia, pare non ricordarsi di quando noi eravamo ragazzine e di cosa pensavamo.. ormai le assurdità di Carlotta sono diventate una costante della mia vita, ma davvero ieri le ha battute tutte..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”