“Ciao sono Linda e ho 25 anni. Da sei mesi sono fidanzata con una ragazza di 40 anni. Lei desidera tanto avere un figlio, ma io non mi sento pronta.

Io e la mia fidanzata ci siamo conosciute in treno. Lei era seduta accanto a me e leggeva “Canne al vento” di Grazia Deledda. Ora io sono sarda impiantata a Milano e questo libro mi ha riportata per un attimo a casa, nella mia terra così selvaggia e piena di mistero. Così mi sono fatta coraggio e le ho detto una cosa stupida tanto per attaccare bottone: “Mia mamma lo ha letto due volte questo libro, mentre io non l’ho mai aperto”. Abbiamo cominciato a parlare del libro, della Sardegna e del mare che mancava a entrambe. Vedevo che l’occhio le cadeva spesso sulla mia scollatura (quel giorno, lo ricordo ancora, indossavo una maglietta con scollo a V ma anche una collana con un crocifisso, chissà cosa stava guardando se il mio ciondolo o altro…). Ci siamo scambiate il numero e da lì è cominciato tutto.

Ora viviamo insieme da un paio di mesi e le cose vanno bene. Anzi molto bene, forse pure troppo. Abbiamo fatto discorsi seri, di quelli grossi, tipo di avere dei figli. Ma non so se sono pronta… Chiedo aiuto alla pagina. Cosa devo fare?”

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”