“Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 24 anni e come tutti gli universitari del mondo tiro su qualche soldo tramite le ripetizioni. Ho sempre voluto insegnare e grazie alle ripetizioni ho imparato come creare un legame con i ragazzi, come parlare la loro lingua e addirittura farli appassionare a materie che, per molti, non sono proprio il massimo, tipo la fisica. È stata una vera scuola per me!

Il problema principale che ho con le ripetizioni sono, ahimè, i genitori… e in particolare le madri. Più di una volta mi è capitato di avere a che fare con madri molto invadenti, apprensive o semplicemente maleducate. Chi si aspettava che correggessi i compiti dei figli a qualsiasi ora del giorno e della notte, chi voleva parlare dei propri problemi … insomma, un circo.

Rosangela però ha stabilito un nuovo record: è determinata a partecipare alle lezioni della figlia. Non solo! Suggerisce, parla sopra alla figlia, la sgrida quando sbaglia… insomma fa tutte quelle cose che, insieme, rendono assolutamente inutili le ripetizioni.

Il punto è che quando ho provato a toccare l’argomento con lei… è successo un disastro. Non dico altro perché la conversazione merita davvero di essere letta…

Ma lasciatemelo dire: madri, ogni tanto fate un passo indietro, per favore.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”