“Ciao ai lettori e ciao a Spunteblu. Mi chiamo Martina, vengo dal meridione, ho studiato al Nord e ora sono in stage sempre qui. Questa è la mia vita. Ho frequentato il liceo giù, dove sono nata.

 

 

Lì c’è la mia casa, le mie radici, i miei amici di infanzia e anche quelli del liceo. Come tutti, quando si parte per l’università poi si perdono i contatti o comunque restano solo quelli più importanti, con le amiche più strette, con il gruppo che si è creato.

 

 

In classe con me al liceo veniva questa Sissi, la ragazza della conversazione. A parte qualche volta che la incontravo quando scendevo per le vacanze estive, non ci siamo mai più sentite né al telefono né viste per un caffè, ad esempio.

 

 

Un bel giorno mi scrive, ma io sapevo che si fosse sbagliata, infatti le ho risposto per educazione (anche perché non ho mai odiato nessuno quindi non c’era motivo per non risponderle).

 

 

Ovviamente dopo 5 anni insieme, un minimo di interesse anche “di facciata” c’era. E sfiderei chiunque nel non comportarsi come mi sono comportata. Il problema è che lei stava nascondendo altro sotto, c’era in atto un suo piano per raggiungere un obiettivo.

 

 

Quando l’ho scoperta ci sono rimasta sia male e sia un po’ delusa, perché mi dà fastidio quello che ha tentato di fare con me. Ah, e ovviamente è palese che il suo intento era quello, non ho mica frainteso.”

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”