“Un saluto, mi chiamo Laura, sono fidanzata da 4 anni con Paolo, lui ha quasi trent’anni, l’anno prossimo gli tocca il numero tondo, ed io invece ho 25 anni. Io sto per terminare i miei studi e subito dopo cercare il lavoro che mi soddisfa, voglio fare carriera e non me ne vergogno. 

La nostra società si fonda purtroppo ancora sul fatto che le donne devono sposarsi entro un tot e mettere su famiglia, io invece voglio lavorare ed essere indipendente. Al momento non ho il desiderio di avere figli e assolutamente nessun desiderio riguardo al matrimonio. 

Ho però una visione troppo diversa rispetto a Paolo che invece sembra pronto anche se c’è una motivazione ben più “grande” che lo muove. Ovviamente io non ne sapevo nulla quindi gli ho detto tranquillamente di no quando mi ha fatto la fatidica domanda. Aveva organizzato un pomeriggio in un locale vicino a dove ci siamo conosciuti, stava andando tutto bene e poi tac la domanda. 

 Vi dico che sto benissimo con lui, sembra perfetto, ma proprio non riesco a sposarmi ora e non penso che qualcuno possa farmene una colpa. Però lui ora mi ha messa, diciamo, alle strette e non so cosa fare. Magari io ho una visione così “chiusa” del matrimonio e quindi non riesco a dirgli di sì, non so…ma non so cosa fare..”

#1/10

#2/10

#3/10

#4/10

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”