“Ciao, mi chiamo Alberto e ho deciso di smettere di seguire tutti i miei amici e familiari sia su Instagram che Facebook. Come vi fa sentire la mia dichiarazione? Dovrebbe essere una cosa normalissima, peccato che per alcuni non lo sia stato… soprattutto per la mia ragazza Elisa.

 

Ho 22 anni e già vivo per conto mio. Faccio business e sono Product Manager per un’azienda promettente in Emilia Romagna. Al liceo ero il ragazzo che veniva preso in giro perché studiava molto… dopo il liceo ero il ragazzo della compagnia che non c’era mai perché preferiva restare il sabato sera chiuso in casa a lavorare.

 

Tutti quegli anni di duro lavoro mi sono serviti finalmente per guadagnarmi uno stipendio come si deve, diventare indipendente finanziariamente e a breve lancerò il mio progetto imprenditoriale. Per restare concentrato sul mio lavoro smetto di seguire sui social tutti: amici, migliori amici, mia sorella, tutti.

 

Seguo solamente altri imprenditori e persone che usano i social solo per lavoro e per monetizzare. È stata una vera liberazione, vi giuro che mi sono sentito più leggero. Ma ecco che nemmeno un’ora dopo viene a scrivermi la mia ragazza, non aveva preso bene la cosa…”

#1/18

#2/18

#3/18

#4/18

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”