“Ciao SpunteBlu, mi chiamo Claudio, ho quasi quarant’anni e sono un grande appassionato di giochi di ruolo dal vivo. Avete presente quei giochi in cui si interpretano dei personaggi di fantasia inseriti all’interno di una storia narrata da un master?

 

 

 

Ecco, io sono il master (un po’ come Eddie di Stranger Things, ma decisamente meno fico). Io ero convinto che più o meno chiunque conoscesse, almeno a grandi linee, cosa fosse un gioco di ruolo. Mi sbagliavo di grosso.

 

 

 

Quello che mi è successo tempo fa con Paolo (che ora è un mio caro amico) ha a dir poco dell’incredibile, e abbiamo deciso di comune accordo di raccontarlo perché potrebbe strappare una risata…quando si dice “la commedia degli equivoci”, ecco, ci si riferisce proprio a queste situazioni credo!

 

 

 

Non conoscevo Paolo, mi ha contattato perché aveva sentito raccontare dal suo collega Claudio delle nostre serate settimanali passate a giocare di ruolo e voleva provare. Né io né lui ci saremmo mai aspettati la conversazione che ne è scaturita.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”