“Care SpunteBlu, mi chiamo Ramona e ho un grosso problema con mia suocera.. anzi io e il mio compagno Salvatore (che poi sarebbe suo figlio) abbiamo un grosso problema con lei!!

Dovete sapere che mia suocera Gaetana è una impicciona nata: lei non ha mai davvero accettato che suo figlio, il mio compagno, crescesse e si costruisse una vita indipendente da lei.. e soprattutto non ha mai accettato che lui venisse a vivere con me!! Si, di fatto lei è gelosa in modo davvero patologico!!

La cosa più grave è che questa sua gelosia prende forma in una ossessiva mania del controllo nei nostri confronti: lei non fa altro che comprare oggetti per noi per poi controllare che i suddetti oggetti vengano usati davvero e, soprattutto, non vengano persi/ rotti/o, non sia mai, buttati!! Ogni volta che viene a casa nostra – il che capita anche troppo spesso!! – pattuglia la casa in cerca di tutte le “sue cose” per controllare che tutto sia al suo posto, manco gli oggetti fossero una sorta di su presenza in casa che ci controlla..

Bene ieri ho rotto un piattino del servizio di tazze… delle “sue” tazze…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”