“Ciao a tutti, io mi chiamo Isabella e vivo con mia madre e mia sorella più piccola di due anni. Negli ultimi giorni l’atmosfera in casa è così tesa che per la maggior parte del tempo non parlo per paura di far nascere una nuova discussione, mentre mia sorella e mia madre ormai sono peggio del gatto e topo. Il motivo è questa chat nel nostro gruppo di famiglia, quando mia madre dal nulla se ne è uscita con una richiesta un po’ pesante.

Essendo la sorella più grande, mi sono ritrovata spesso a dover giustificare mia sorella per tenere le acque calme tra lei e mamma, ma questa volta credo che mia madre sia stata ingiusta. Prima di tutto a punire anche me per il modo di fare di mia sorella, ma soprattutto perché non riesce a capire il punto di vista che abbiamo come sue figlie. Vorrei che leggeste tutta la chat e che pensaste a quando andavate a scuola. È davvero così difficile far capire agli adulti che anche noi ragazzi abbiamo bisogno della nostra routine?

Quello che mi dispiace di più è che in parte mia sorella ha ragione, quando dice che nostra madre non ci riconosce mai nulla.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”